Tra le 121 aspiranti, e le sedici finaliste, è Sara Casalinuovo ad aggiudicarsi la corona di più bella del cantone 15 settembre 2024.
Il concorso Miss Ticino 2024-2025 ha eletto la sua nuova regina: Sara Casalinuovo, 23 anni, originaria di Lugano. “Impegnata attivamente nel sociale, Sara ha conquistato il titolo di Miss Ticino grazie al suo fascino, alla sua personalità brillante e ai suoi profondi valori” scrivono gli organizzatori. L’evento finale, tenutosi il 14 settembre 2024 presso gli studi della New Faces Model Agency a Lugano, ha visto la partecipazione di 121 iscritte da tutto il Ticino, selezionate fino alle 16 finaliste.
Le parole di Sara Casalinuovo: «Durante gli anni ho avuto modo di partecipare a numerosi shooting, ma uno in particolare mi è rimasto impresso: quello realizzato per l’associazione Victims of Beauty, che lotta per la difesa dei diritti delle donne vittime di violenza. Questa esperienza mi ha permesso di fare ciò che amo, trasmettendo un messaggio forte e importante per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento di cui si parla ancora troppo poco. Sono anche felice che il concorso di Miss e Mister Ticino abbia scelto di eliminare l’uso dei costumi da bagno, mettendo al centro i valori morali». «Uno dei momenti di cui vado più orgogliosa è stato poter interpretare Madre Helvetia, simbolo della Svizzera, durante alcune funzioni istituzionali ufficiali. È stato per me un grandissimo onore, poiché ho rappresentato non solo il Ticino, ma addirittura tutta la Svizzera, con fierezza e rispetto».

Fonte la Regione Ticino